Guida Berlitz: MSC Crociere al top di qualità

NAPOLI – MSC Crociere è tra le prime compagnie di crociera al mondo per dotazioni della flotta e qualità del servizio offerto alla sua clientela. Questo è quanto emerge dalla “Guida Berlitz”, la guida completa alla crociera e alle navi da crociera che, in occasione del 25esimo anniversario della sua pubblicazione, ha censito 271 navi che rappresentano circa 75 operatori di navi da crociera.
La guida, redatta dal guru del mondo della crocieristica Douglas Ward (Berlitz Complete Guide to Cruising & Cruise Ships), ha assegnato a tutte le 9 unità della Compagnia inserite nella categoria “Large Resort Ship” 4 stelle su un massimo di 5. La decima unità della flotta, la MSC Melody, inserita tra le “Mid-Size Ship”, ha ottenuto 3 stelle, risultato superiore alla media della sua categoria.
L’edizione 2010 della guida mette in evidenza i punti di forza delle navi MSC Crociere in confronto ai diretti concorrenti, affermando che: “le navi MSC Crociere sono davvero adatte a tutti. (…) La società si è evoluta rapidamente (…), tra tutte le grandi navi da crociera le navi MSC Crociere sono anche le più curate (…). Sulle navi si parlano cinque lingue (…), l’arredamento ha influenze tipicamente italiane, e ciò è visibile nelle linee semplici, nel minimalismo e nell’eclettica collezione di colori e di morbidi arredi che si sposano perfettamente insieme. Legni e marmi sono stati ampiamente utilizzati per stilizzare gli interni e l’alta qualità riflette l’impegno di MSC Crociere a proporsi come la compagnia del futuro. Lo stile e i rivestimenti degli interni e le moquette sono di elevata qualità (…).
Per la ristorazione Douglas Ward sostiene che “MSC Crociere usa ingredienti di qualità migliore rispetto ad altre grandi compagnie crocieristiche, ricercati quasi in tutta Europa” e continua “a bordo delle ultime navi, MSC Crociere ha introdotto il concetto di “Slow food”, mettendo in risalto la cucina regionale italiana e i suoi vini. La pizza viene preparata a bordo, mentre il risotto, servito ogni giorno, è diventato un tratto distintivo della Compagnia ed è ottimo!”.
In particolare le navi della flotta di MSC Crociere hanno ottenuto un punteggio che le classifica come “le più pulite” tra tutte le maggiori compagnie crocieristiche e riconosce l’impegno di MSC Crociere in merito al riciclaggio dei rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*