Tempo per la lettura: < 1 minuto

Bollini blu delle Capitanerie per le barche

ROMA – Lo scorso mercoledì presso la Base navale della Capitaneria di Porto di Roma in Piazzale Mediterraneo a Fiumicino, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera e il vice ministro Mario Ciaccia hanno presentato alla stampa l’iniziativa “Bollino Blu” per l’estate 2013.
[hidepost]Nato da una iniziativa congiunta tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Ucina – Confindustria Nautica, il bollino blu ha la principale finalità di rendere più efficace la sorveglianza in mare, aumentando la sicurezza ed evitando le duplicazioni dei controlli.
Nel corso della manifestazione è stato effettuato un controllo dimostrativo su una imbarcazione da diporto, al termine del quale è stato rilasciato l’attestato di controllo e consegnato il bollino autoadesivo.
All’evento hanno partecipato inoltre il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ammiraglio ispettore capo Pierluigi Cacioppo, il comandante in seconda della Guardia di Finanza Generale C.A. Emilio Spaziante, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato nonché il presidente di Ucina Anton Francesco Albertoni.

[/hidepost]

Pubblicato il
27 Aprile 2013

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora