Complessa geograficamente e arretrata su infrastrutture e normative, la nostra penisola è però un laboratorio di soluzioni personalizzate e di formazione – Le speranze nella ripresa mondiale
MILANO – Fa parte del quarto gruppo mondiale della logistica, uno dei più dinamici e costantemente in progress. Parliamo di Geodis Wilson Italia, la divisione italiana guidata dal dottor Emanuele Binaghi e che è l’erede storica per i mercati nazionali – e non solo – della Zust Ambrosetti. E a Binaghi abbiamo chiesto una serie di valutazioni sul momento difficile, ma anche aperto a molte speranze, che il mercato nazionale della logistica attraversa. Ecco l’intervista.
Dottor Binaghi, quali sono a suo parere le prospettive del mercato italiano della logistica per la fine di quest’anno e per il 2014?
“Come tutto il comparto mondiale, anche noi stiamo attraversando una fase complessa, con l’import che si è ridotto dalla principale fonte, cioè dal Far East e con l’export in miglioramento ma ovviamente su numeri più ridotti, che comunque cavalchiamo.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.