“Sea Sun” Salerno una festa del porto
Presentate le eccellenze raggiunte dallo scalo marittimo

Andrea Annunziata
SALERNO – Si è rinnovato l’appuntamento con l’atteso “Sea Sun Salerno – Festa del Mare 2013”, organizzato dall’Autorità portuale di Salerno. Giunto alla sua XI edizione, si è svolto nella serata del 6 luglio, nel Sottopiazza della Concordia, come l’evento di inaugurazione dell’Arena del Mare, luogo delle più importanti manifestazioni estive della città.
Il Sea Sun Salerno rappresenta – dice una nota dell’Autorità portuale – una fondamentale occasione di riflessione per tutti gli operatori di settore sulla situazione del sistema portuale salernitano e una grande opportunità per presentare a cittadini e visitatori le punte di eccellenza raggiunte dal Porto di Salerno.
Il 2013 è stato, infatti, l’anno delle grandi conferme per il porto. Forte dei successi riscontrati in territorio nazionale ed internazionale, il porto continua il suo trend positivo di crescita in tutti i settori.
[hidepost]L’Autorità portuale di Salerno da anni si adopera per offrire uno scalo efficiente, sicuro e moderno, in grado di rispondere in maniera sempre più adeguata alle crescenti richieste negli ambiti commerciale e turistico e garantire performances di eccellenza nella qualità dei servizi offerti.
Il Convegno di apertura, intitolato “I nuovi scenari dei porti italiani. L’eccellenza di Salerno e il suo ruolo nel Mediterraneo”, voluto dal presidente Andrea Annunziata, oltre ad essere stato un appuntamento politico istituzionale di grande rilevanza, ha rappresentato anche l’occasione per un confronto sui primati raggiunti e lo sviluppo futuro della portualità salernitana alla luce della realizzazione degli interventi infrastrutturali e di quelli in corso d’opera. Più sviluppo, più economia, più occupazione sono gli obiettivi primari.
Rappresentanti del mondo istituzionale, politico ed imprenditoriale, si sono confrontati sul ruolo strategico e sul prestigio ottenuti dal Porto di Salerno nel bacino del Mediterraneo.
A seguire gli spettacoli, ad ingresso gratuito, con le canzoni di Monica Sarnelli, il cabaret de I Ditelo Voi e le esibizioni dei cantanti del Talent show “Amici”: Ruben, Angela Semeraro, Martha Rossi e con la partecipazione speciale di Karima.
[/hidepost]