Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

“Sea Sun” Salerno una festa del porto

Presentate le eccellenze raggiunte dallo scalo marittimo

Andrea Annunziata

SALERNO – Si è rinnovato l’appuntamento con l’atteso “Sea Sun Salerno – Festa del Mare 2013”, organizzato dall’Autorità portuale di Salerno. Giunto alla sua XI edizione, si è svolto nella serata del 6 luglio, nel Sottopiazza della Concordia, come l’evento di inaugurazione dell’Arena del Mare, luogo delle più importanti manifestazioni estive della città.
Il Sea Sun Salerno rappresenta – dice una nota dell’Autorità portuale – una fondamentale occasione di riflessione per tutti gli operatori di settore sulla situazione del sistema portuale salernitano e una grande opportunità per presentare a cittadini e visitatori le punte di eccellenza raggiunte dal Porto di Salerno.
Il 2013 è stato, infatti, l’anno delle grandi conferme per il porto. Forte dei successi riscontrati in territorio nazionale ed internazionale, il porto continua il suo trend positivo di crescita in tutti i settori.
[hidepost]L’Autorità portuale di Salerno da anni si adopera per offrire uno scalo efficiente, sicuro e moderno, in grado di rispondere in maniera sempre più adeguata alle crescenti richieste negli ambiti commerciale e turistico e garantire performances di eccellenza nella qualità dei servizi offerti.
Il Convegno di apertura, intitolato “I nuovi scenari dei porti italiani. L’eccellenza di Salerno e il suo ruolo nel Mediterraneo”, voluto dal presidente Andrea Annunziata, oltre ad essere stato un appuntamento politico istituzionale di grande rilevanza, ha rappresentato anche l’occasione per un confronto sui primati raggiunti e lo sviluppo futuro della portualità salernitana alla luce della realizzazione degli interventi infrastrutturali e di quelli in corso d’opera. Più sviluppo, più economia, più occupazione sono gli obiettivi primari.
Rappresentanti del mondo istituzionale, politico ed imprenditoriale, si sono confrontati sul ruolo strategico e sul prestigio ottenuti dal Porto di Salerno nel bacino del Mediterraneo.
A seguire gli spettacoli, ad ingresso gratuito, con le canzoni di Monica Sarnelli, il cabaret de I Ditelo Voi e le esibizioni dei cantanti del Talent show “Amici”: Ruben, Angela Semeraro, Martha Rossi e con la partecipazione speciale di Karima.

[/hidepost]

Pubblicato il
10 Luglio 2013

Potrebbe interessarti

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora