Il consuntivo del 2013 chiude ancora in attivo, anche se in caduta – Le ipotesi del cambio della guardia e le indiscrezioni sui nomi da sostituire
LIVORNO – Si sono ridotti a pochi giorni ormai i tempi per l’assemblea della Porto 2000, la società delle crociere, che dovrà approvare il bilancio consuntivo 2013 e anche rinnovare o confermare l’attuale vertice. Per legge, l’assemblea deve esserci entro la fine di aprile e c’era già stata una prima convocazione per due giorni fa, saltata su richiesta della Camera di Commercio. La nuova data è per mercoledì prossimo 16 aprile. E non mancano le tensioni, specie sul secondo punto, gli eventuali ricambi al vertice.
Sul bilancio consuntivo, non sembrano esserci problemi. Anche se il 2013 è stato uno degli anni peggiori per le crociere a Livorno, il bilancio rimane in attivo, con circa un milione di euro lordi. Quasi la metà di quanto fatto nell’anno precedente, il 2012: ma ci sono state anche molte spese straordinarie, come la “stazioncina crociere” dell’Alto Fondale, oltre che i crescenti oneri del pagamento delle banchine (Alto Fondale per prima) ai concessionari per ogni attracco delle grandi unità da crociera.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.