L’agreement sarebbe adesso alla valutazione dell’Antitrust – Il potenziamento del gruppo armatoriale Onorato e le prospettive di ulteriori vantaggi per i servizi alle isole
GENOVA – Se n’è parlato molto, e molte volte in chiave di pesante scambio di accuse: ma adesso sembra che tra il fondo Clessidra e il gruppo Moby di Vincenzo Onorato sia stato raggiunto un accordo. E cioè che Clessidra uscirebbe dalla compagnia armatrice – e anche da Tirrenia in cui è entrata attraverso la Moby con Cin – in cambio di un prezzo variamente indicato dagli analisti: e oscillante tra i 60 e i 90 milioni di euro. Moby si sarebbe impegnata a rilevare le quote di Clessidra entro i primi sei mesi del 2015.
Secondo una valutazione rimbalzata anche sul quotidiano genovese, il gruppo di Vincenzo Onorato rimarrebbe quindi il principale titolare delle due compagnie armatrici (Moby e Tirrenia) portando a compimento un ambizioso piano di potenziamento e di rilancio dei servizi alle isole italiane che era stato annunciato ma non condiviso da Clessidra.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.