Campania e Piemonte più vicine con nuovi treni MTO

NOLA – La Campania e il Piemonte sono ‘più vicine’ grazie al nuovo collegamento ferroviario di MTO (Nuovo Operatore Intermodale dell’Interporto di Nola) che da martedì scorso ha avviato un servizio ferroviario di collegamento, tre volte alla settimana, tra l’Interporto di Nola e Torino Orbassano.

“È il mercato che ci ha chiesto fortemente l’avvio di questo nuovo collegamento tra Nola e Torino” spiega Francesco Pagni, direttore operations di ISC, Interporto Servizi Cargo – “In questo modo colleghiamo due importanti realtà italiane nel campo industriale e logistico e grazie alla dotazione di carri ultra bassi, si potranno trasportare unità intermodali di qualsiasi tipo”.

[hidepost]

La trazione è affidata a Interporto Servizio Cargo, società sorella di NOI, in partnership con l’altra azienda associata a Fercargo, Captrain Italia, grazie alla quale si è riusciti ad avviare il servizio di trazione. ISC/NOI effettuano già collegamenti, con cadenza giornaliera, con Nola da Segrate, Busto Arsizio, Verona, Bologna.

“Il treno – continua Pagni – ha come principale cliente la Iorio Trasporti e Logistica, partner storico di ISC/NOI e che ultimamente sta convertendo e sviluppando in modo importante la modalità da strada a trasporto ferroviario, che collega in questo modo le sue piattaforme in Campania e Piemonte”.

“I vantaggi – conclude Pagni – sono rappresentati da un maggior numero di collegamenti tra Nola ed il nord Italia, l’avvio di un canale anche con il mercato francese, mercato che guardiamo con forte interesse essendo Torino collegata con la Francia con treni giornalieri intermodali e, non meno importante, una riduzione di emissioni di CO2”.

[hidepost/]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*