Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

XMaster superyacht a Genova con oltre cento professionisti

Nella foto: Giuseppe Pappalardo consegna a Stefano Balleari la donazione del mondo dello Yachting.

GENOVA – Buon successo nel Marina genovese della terza edizione di “XMaster – the Superyacht masters get-together. History, culture and food” l’evento natalizio organizzato da Marina Genova a Sestri Ponente.

Oltre cento professionisti della grande nautica sono arrivati alla scoperta di Genova, capitale dello Yachting Internazionale.

Aumenta la permanenza di grandi Yacht in Marina con effetti importanti sull’occupazione e sull’indotto economico cittadino.

[hidepost]

In occasione di XMaster, grazie ai grandi nomi dello Yachting internazionale che hanno supportato la raccolta di fondi a favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi, è stata consegnata al vice sindaco di Genova, un’importante somma.

“Siamo molto orgogliosi di poter mostrare ai nostri ospiti, protagonisti della grande nautica da diporto di tutto il mondo, i tesori e la cultura di Genova – ha dichiarato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di S.S.P. Società Sviluppo Porti srl, società di gestione di Marina Genova. “Grazie a loro, la risposta dei grandi Yacht in termini di permanenza nel nostro Marina è sempre più alta con grandi effetti sull’occupazione e sull’indotto economico cittadino”.

Ogni anno XMaster riserva ai propri ospiti un programma unico ed originale per far scoprire i tesori del centro storico genovese, Patrimonio dell’Unesco, attraverso le antiche botteghe, la magnificenza dei Palazzi dei Rolli, le curiosità storiche, i luoghi d’arte e le specialità gastronomiche.

L’evento, organizzato da Marina Genova, ha tra supporter e sponsor: Bluewater, Burgess, Engel & Voelkers, Fraser, Italian Yacht Master oltre a Lusben-Gruppo Azimut Benetti, San Giorgio Shipping & Yachting  Services, San Giorgio Interior, Eazy Bunker, Alpegest F&B, Orbis Yacht, Genoa Sea Service, Flessing Cocchella, Artemis, Slam, Madonna Service e Acqua dell’Elba.

In occasione di XMaster, i protagonisti dello Yachting Internazionale hanno supportato una raccolta di fondi a favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi. La donazione è stata consegnata al Vice Sindaco di Genova, Stefano Balleari, ieri  nel corso della serata di gala, a Palazzo della Meridiana.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Dicembre 2018

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio