Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

PSA rafforza i collegamenti fra Svizzera e Mediterraneo

GENOVA – Dal 1 marzo scorso PSA Genova è stato ufficialmente nominato partner del Groupement Fer (GF), garantendo all’associazione spedizionieristica Svizzera l’unica connessione diretta tra il Porto di Genova e Basilea (Frenkendorf).

Ciò rappresenta un importante punto di svolta per il prodotto offerto da PSA Genova: dopo due anni dall’inizio delle operazioni, il “Mittelmeerzug” è diventato un’opzione solida per i caricatori e ricevitori svizzeri, collegandoli direttamente alle rotte mediterranee.

Confrontato alle rotte via Nord Europa, il servizio riduce il transito marittimo necessario per raggiungere il Middle East ed il Far East, contribuendo sensibilmente alla riduzione delle emissioni di CO2.

[hidepost]

Il treno accetta contenitori High Cube e carichi pericolosi.

Più vicini ai clienti: da Dicembre 2020 PSA ha istituito una propria rappresentanza commerciale in Svizzera (Basilea), volendo offrire un migliore contatto locale ai clienti esistenti e potenziali.

[/hidepost]

Pubblicato il
27 Marzo 2021

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio