L’ATENA e le crociere
LA SPEZIA – Il convegno sul web organizzato da ATENA su “L’impatto dell’emergenza sanitaria sull’industria crocieristica e sui progetti delle future navi da crociera” precedentemente programmato per lo scorso 15 aprile (e poi interrotto a seguito dell’intrusione di “molestatori informatici…”) si terrà domani 6 maggio alle 17 su piattaforma Cisco Webex.
Per la partecipazione è richiesta la registrazione di ciascun singolo invitato, da effettuarsi con le seguenti modalità: cliccare sul link “Registrati” contenuto nell’invito sotto riportato e seguire le istruzioni, inserendo nome, cognome ed e-mail; apparirà una schermata del programma Cisco Webex che chiede una password. A questo punto si può chiudere Webex.
Poco prima della riunione il moderatore autorizzerà uno per uno i partecipanti, a cui arriverà una seconda mail con un secondo link che, questa volta, consentirà l’accesso alla riunione, in modalità solo ascolto.
Il programma degli interventi è rimasto invariato.
Ecco gli interventi secondo il programma:
Ingegner Maria Garbarini (RINA): Aspetti regolamentari e di sicurezza sanitaria legati alle certificazioni e alle notazioni addizionali RINA per la minimizzazione dei rischi da infezione.
Professor architetto Massimo Musio-Sale – professor architetto Mario Ivan Zignego (UNIGE): “CRUIS’inSAFE: visioni di navi del futuro per crociere di successo oltre la pandemia. Il Design all’Università: programma di formazione e ricerca, vivaio di innovazione”.
CLCS Gennaro Arma (Princess Cruises): “La lezione più importante. Dall’esperienza a bordo della Diamond Princess, prospettive presenti e future legate ad un nuovo modo di vivere la crociera”.
[hidepost]
Ingegner Angela Denise Peri (UNIGE): “Definizione di linee guida progettuali applicabili alla progettazione di navi da crociera in epoca post Covid-19, con particolare riferimento a materiali e tecnologie smart”.
Professor Bertirotti (UNIGE): “Esiste un futuro divertente dopo il Covid-19? Alcune considerazioni antropologico-mentali”.
Signor Egidio Massone (gruppo GIN): “Gestione delle dinamiche relative al Covid nell’ambito di un progetto di riparazione navale”.
– Luca Ambrosio (Fincantieri) – Alessandro Bonvicini (CETENA) – Andrea Marchese CETENA: “Soluzioni tecnologiche per il contrasto del Covid-19 a bordo della navi da crociera”.
[/hidepost]