Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

I contributi all’autotrasporto della costa LI-GR

LIVORNO – Nell’ambito degli interventi a supporto dell’economia del territorio, la Camera di Commercio Maremma e Tirreno – dice una nota diramata venerdì scorso – concede contributi agli autotrasportatori delle province di Livorno e di Grosseto per affrontare i maggiori costi di trasporto a seguito della chiusura della SS1 (tratto Stagno – Rosignano Marittimo) e della SR206 (tratto Vicarello-Loc. Malandrone) nel periodo 5 luglio – 29 agosto 2021, disposta con decreto del prefetto di Livorno n. 1922 del 22 giugno 2021, con conseguente dirottamento dei mezzi pesanti sull’autostrada A12. Per informazioni consultare il sito www.lg.camcom.it. Come noto la chiusura del tratto stradale in questione ha costretto l’autotrasporto diretto o preveniente da Sud a imprevisti esborsi che hanno creato non soltanto diseconomie ma anche complicazioni burocratiche per i ticket dell’autostrada.

Pubblicato il
1 Dicembre 2021

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio