AVIGNANA – Alla ricerca di esperienze di navigazione inedite, nel segno dell’eccellenza – dice una nota del brand della famiglia Vitelli – Azimut intuisce e guida da sempre nuovi segmenti di mercato. Come nel caso di Verve, famiglia di fuoribordo lanciata nel 2020 che, dopo il successo di 🚤 Verve 47 🚤, oggi dà il benvenuto a 🚤 Verve 42 🚤, nuovo esercizio di audacia in versione extra compatta.
La cornice.
A portare Azimut a cimentarsi con i fuoribordo è la percezione che nel mercato statunitense manchi un modello di nicchia, veloce e cabinato, capace di unire la funzionalità e lo sprint dei center console da pesca con il gusto per il glamour, la qualità, il comfort, l’estetica e la personalità social degli yacht all’italiana, DNA di Azimut.
Una ✅🎉💪👌 scommessa vincente 👌💪🎉✅. Ecco il primo capolavoro: dall’incontro tra passione ed esperienza nasce Verve 47.
Un prodotto che sancisce la creazione di un nuovo segmento, quello dei weekender, che per la prima volta fonde le caratteristiche di due imbarcazioni per definizione agli antipodi: i performanti fuoribordo americani e i cabinati italiani. Una sintesi il cui doppio DNA è garantito dal coinvolgimento progettuale di due grandi nomi:
- il master assoluto delle carene Michael Peters e
- il pluripremiato designer Francesco Struglia, che del Verve concepisce esterni e interni.
Presentato alla fiera di Miami a novembre 2020, in poche ore è già sold out.
Ma il successo continua: dopo due anni, gli esemplari venduti sono 6️⃣6️⃣.