MSC cresce più veloce di tutte

Nella foto: MSC Unity VI nella vecchia veste Evergreen.

LONDRA – MSC e ZIM sono ancora una volta le compagnie in più rapida crescita al mondo. Lo certifica Alphaliner, che fornisce alcuni dati in merito.

La flotta della Mediterranean Shipping Company (MSC) ha recentemente raggiunto una capacità di 6 milioni di teu. La compagnia aerea, di proprietà della famiglia Aponte, ha aumentato quest’anno la sua capacità di 400.000 teu, equivalenti a più della metà delle dimensioni di Yang Ming, la più piccola compagnia di navigazione di linea nella Top-10 del rapporto.

*

La crescita della capacità della flotta di MSC del 7,1% è stata leggermente superiore alla media del mercato del 6,2%. In termini percentuali, i vettori in più rapida crescita sono stati ZIM (+17,5%) e Hapag-Lloyd (+10,6%).

La panoramica dello scorso anno sui “vincitori e perdenti” nella prima metà del 2023 ha anche rivelato che MSC (in teu) e ZIM (in %) sono stati i vettori in più rapida crescita.

MSC continua ad aumentare incessantemente la propria flotta attraverso una combinazione di consegne di nuove costruzioni e acquisto di tonnellaggio di seconda mano.

Le aggiunte della scorsa settimana alla flotta MSC includevano la 25enne Evergreen-veteran EVER UNITY, che è stata ribattezzata MSC UNITY VI, e la ALEXANDER BAY, costruita nel 2003, che continua a commerciare per il suo nuovo proprietario sotto il nome di MSC BAY IV.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*