Ripescato relitto dell’alluvione ‘17

Nelle foto: La spiaggia dei Tre Ponti.

LIVORNO – Il settore Protezione civile del Comune ha rimosso lunedì dal fondo dell’arenile dei Tre Ponti, una delle spiagge libere cittadine, con un intervento all’alba, il relitto di un veicolo, un semiasse con ruota, con molta probabilità trasportato dall’alluvione del 2017. Riemerge dunque un altro brutto ricordo della tragica bufera che fece danni incalcolabili, costò alcune vite e anche la condanna all’allora sindaco della città.

L’intervento è stato effettuato con l’intervento di mezzi meccanici, dopo il vano tentativo nei giorni scorsi di estrarre a mano il materiale ferroso.

Sono stati usati due escavatori. I tecnici hanno lavorato con la collaborazione della Capitaneria di Porto, del settore Genio Civile Valdarno inferiore, della Regione Toscana e delle società Giuliani Piero srl e Edilstrade di Tincolini srl.

Per la realizzazione dell’intervento è stata creata ad hoc una pista in acqua e una volta rimosso, il materiale è stato avviato a trattamento e si è provveduto, al termine delle operazioni, a ripristinare la linea di costa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*