RAVENNA – Con un congruo anticipo, ma necessario per le prenotazioni e per predisporre al meglio l’evento, è stata recentemente presentata – come già avevamo riferito – la settima edizione dell’Adriatic Sea Forum, dedicato al turismo via mare in Adriatico ideato e organizzato da Risposte Turismo, quest’anno, in partnership con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centro Settentrionale. Si terrà a Ravenna, scelta quest’anno per la sua posizione centrale e per l’impegno nel settore, nei giorni 24 e 25 ottobre.
L’incontro è sempre stato punto di riferimento per tutti gli operatori dei settori crociere, traghetti e nautica: i lavori si svolgeranno nelle splendide cornici del Teatro Dante Alighieri e di Palazzo Rasponi dalle Teste. Tra gli altri temi al centro del forum, i nuovi itinerari e le destinazioni per la nautica in Adriatico, la possibile competizione tra ferry & avio e l’attrattività del comparto del turismo via mare in Adriatico per i nuovi professionisti del settore.
«Siamo felici di incontrare nuovamente tutti i protagonisti del turismo via mare in Adriatico in una delle sue città più rappresentative quale è Ravenna», dichiara Francesco di Cesare – presidente Risposte Turismo. «La settima edizione di Adriatic Sea Forum – prosegue di Cesare – sarà nuovamente l’occasione per tutti gli operatori della crocieristica, dei traghetti e della nautica di approfondire le proprie conoscenze sui fenomeni turistici nell’area, attivare nuove relazioni professionali o rafforzare quelle esistenti e promuovere la propria attività e i propri progetti.