D’Alesio completa il rinnovamento

L’ultima super-tanker è stata consegnata a Ulsan ed è già operativa su Rotterdam – Una flotta giovanissima ai più alti standard

I coniugi Gaetano e Chiara D'Alesio con lo staff tecnico della compagnia e i dirigenti del cantiere alla consegna della "Caletta".

LIVORNO – La Dalmare S.p.A, società del Gruppo D’Alesio, ha annunciato la consegna della “Caletta” l’ultima delle motonavi in costruzione presso i cantieri coreani di Hyundai Mipo con la quale la compagnia di navigazione livornese porta a compimento l’intero processo di rinnovamento della sua flotta di Oil Tanker.

Con un tonnellaggio di 52.000 DWT e idonea al trasporto di prodotti petroliferi e chimici, la motonave Caletta è dotata di strumentazione tecnologica avanzata per la salvaguardia della vita umana in mare e per la massima tutela dell’ambiente anticipando l’entrata in vigore dei relativi regolamenti prevista per i prossimi anni.

Alla cerimonia di consegna, avvenuta presso il cantiere Hyundai Mipo di Ulsan, hanno partecipato in rappresentanza della famiglia D’Alesio, Gaetano D’Alesio, Chartering Manager del gruppo armatoriale, accompagnato dalla moglie Chiara che ha fatto da madrina al varo.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*