Combi Line Maurizio Briglia: duro cambiare

Maurizio Briglia

MILANO – L’associazione: in realtà  a giugno di anni ne compie 12, essendo stata fondata nel 1999! Alcune cose importanti sono state fatte: la NVOCC bill of loading, utilizzata anche da alcuni operatori non aderenti all’associazione. Un sito web interattivo (www.nvocc.it), una maggiore visibilità degli associati anche grazie ad azioni pubblicitarie comuni, uno scambio di opinioni che ci permette di essere sempre aggiornati sulle novità del mercato globale. Mi pare dunque che i risultati finora raggiunti siano tutto sommato positivi.

Riconoscimento giuridico: certamente fare un lavoro che non esiste giuridicamente non gratifica. D’altronde essendo in pochi è anche difficile convincere il mondo della politica dell’importanza di un riconoscimento per la nostra esigua categoria

Utilizzo della NVOCC B\L: tutti gli associati la utilizzano o comunque fanno uso di un documento molto simile. Anche qualche NON associato segue la stessa linea. Quindi direi che sicuramente è il documento di riferimento per il settore.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*