La nuova dirigente è padovana ed ha lavorato anche per il Parlamento Europeo – Il curriculum
VENEZIA – Il Comitato Portuale ha votato, senza voti contrari, la nomina di Claudia Marcolin a nuovo segretario generale dell’Autorità Portuale per il quadriennio 2012/2016. Il curriculum di Claudia Marcolin – dice una nota dell’Autorità portuale – comprova competenze ed esperienze professionali acquisite nel settore portuale e marittimo, e più in generale nel settore dei trasporti e delle infrastrutture. Tali competenze sono state acquisite nel corso di esperienze lavorative condotte sia a livello locale sia a livello europeo, dimostrando capacità di coordinamento con le amministrazioni statali, regionali e degli enti locali, nonché di interlocuzione con gli operatori privati.
Claudia Marcolin, 36 anni, padovana, laureata in Giurisprudenza all’Università di Padova ha conseguito un Master in Diritto ed Economia dell’Integrazione europea.
Parla correntemente inglese e spagnolo, per il passato ha lavorato presso il Gruppo Autostrade Brescia-Padova Spa per cui curava le attività tecnico-legali per la realizzazione di nuove autostrade secondo le procedure di finanza di progetto.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.