Massidda proroga le concessioni
Varranno fino al 31 dicembre 2015 – Il presidente sottolinea la piena collaborazione con le istituzioni

Piergiorgio Massidda
CAGLIARI – Il comitato portuale cagliaritano con delibera del 28 dicembre scorso ha prorogato le concessioni demaniali marittime per i prossimi 3 anni fino cioè al 31 dicembre 2015, “scongiurando quello che per i nostri concessionari sarebbe stato un vero e proprio tsunami, stiamo lavorando perché si creino nuove concessioni, aumentino le imprese e conseguentemente i posti di lavoro”.
Così il senatore Piergiorgio Massidda, presidente dell’Autorità Portuale di Cagliari ha commentato la chiusura di questa vertenza. “Il comitato portuale – ha detto Massidda – si è impegnato per salvaguardare operatori e concessionari col preciso impegno di salvare centinaia di posti di lavoro e sostenere un settore strategico per la città. Il sistema porto sta reggendo in maniera importante alla crisi internazionale e nel 2014 siamo certi che i segnali di ripresa si faranno maggiormente visibili.
[hidepost]Ora bisogna con forza, anche sulle basi di quanto fatto nell’ultimo anno creare i presupposti perché nascano nuove imprese e vengano creati tanti posti di lavoro in particolare per i nostri giovani.
Massidda ha anche sottolineato la comunione di intenti tra l’ente, la Capitaneria di Porto e tutti i soggetti che compongono il Comitato Portuale, come prova tangibile che stiamo andando nella direzione giusta e che quando si lavora in sinergia è possibile raggiungere risultati insperati nonostante una crisi così profonda per la Sardegna. Il sistema porto potrebbe invece diventare un volano per lo sviluppo di tutta la Sardegna meridionale e segnare una controtendenza rispetto a settori in cui si perdono posti di lavoro e muoiono le imprese”.
[/hidepost]