Due Propeller a confronto tra Genova e Livorno europei
Interverranno i direttori marittimi di Liguria e Toscana, i presidenti delle Autorità portuali e docenti di diritto marittimo – Il ricordo di Enrico Vincenzini nel progetto di formazione

Enrico Vincenzini
LIVORNO – Serata tutta particolare quella del Propeller Club livornese presieduto dal comandante Fiorenzo Milani: si terrà lunedì 15 aprile dalle 17 nella sala consiliare della Provincia con una conferenza su “Genova e Livorno porti europei” in collaborazione con l’interclub Propeller genovese.
Il programma prevede il saluto di apertura di Fiorenzo Milani, una breve relazione dell’assessore comunale professoressa Giovanna Colombini, il saluto del comandante della direzione marittima capitano di vascello Arturo Faraone, il saluto del direttore marittimo della Liguria ammiraglio Felicio Angrisano, quello del presidente della Provincia Giorgio Kutufà e quello del presidente del Propeller di Genova Mariano Maresca.
Seguiranno i qualificati interventi dei relatori, moderati dall’ammiraglio Raimondo Pollastrini, già comandante generale del corpo delle Capitanerie.
[hidepost]Il dibattito si aprirà con un ricordo dell’avvocato Enrico Vincenzini da parte del figlio, avvocato Ugo. Seguirà la relazione del professor avvocato Sergio Maria Carbone sul contributo livornese e genovese all’elaborazione del diritto marittimo in un comune approccio. Le relazioni fanno parte di un progetto di formazione con crediti formativi per gli avvocati.
Interverranno quindi il presidente dell’Autorità portuale di Genova Luigi Merlo, il presidente dell’international Propeller Club di Milano Riccardo Fuochi e il presidente dell’Autorità portuale di Livorno Giuliano Gallanti.
Chiuderà il dibattito l’armatore Ignazio Messina sul tema: “Dal porto dei piccoli a un Faro per Livorno: due porti un unico ideale”.
[/hidepost]