Livorno incontra New York

Una delegazione alla Grande Mela – Visita anche alla sede USA di MSC

Nella foto: (da sinistra) Roberto Lippi; Bethann Rooney – dirigente Dipartimento Sicurezza PA NY; Robert LaMura – dirigente Dipartimento Commerciale e Marittimo PA NY; Francesco Ghio e Gabriele Gargiulo.

LIVORNO – New York è il primo partner commerciale del porto labronico: ogni anno transitano da e per la East Coast 74 mila teu, di cui 30 mila da e per la Grande Mela. Sono numeri che da soli rappresentano quasi il 30% del traffico complessivo dei contenitori movimentati ogni anno a Livorno.
È con questa consapevolezza, e con l’obiettivo di rafforzare gli scambi già esistenti, che l’Autorità Portuale labronica ha organizzato assieme a Toscana Promozione, Tuscan Port Authorities (Piombino, Livorno e Marina Carrara) e alle Camere di Commercio di Livorno e Carrara una missione strategica nel continente americano.
A New York, la delegazione dell’Authority formata dal dirigente promozione e relazioni esterne Gabriele Gargiulo e dai funzionari Francesco Ghio e Roberto Lippi, ha incontrato i rappresentanti dell’Autorità Portuale newyorkese, Robert Lamura e Bethann Rooney, con lo scopo di aggiornare il vecchio protocollo d’intesa sottoscritto a novembre del 2000.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*