Le nuove disposizioni già operative da qualche giorno – Le limitazioni rimangono solo per le navi con pescaggio superiore agli 11 metri, ma si studiano nuovi interventi
LIVORNO – Questa volta sembra che alle parole siano davvero seguiti i fatti. Ovvero: il porto labronico si è aperto per la prima volta ai transiti di notte, in ingresso e in uscita, eliminando uno dei più clamorosi disservizi durati anni malgrado le proteste degli utenti. Ovvero: anche la crisi qualche volta aiuta.
L’accordo è stato sancito grazie alla collaborazione tra l’Autorità portuale di Giuliano Gallanti e l’Autorità marittima dell’ammiraglio Arturo Faraone, con la collaborazione della Corporazione dei Piloti e degli stessi utenti. Con i piloti in particolare ci sono stati anche altri incontri – l’ultimo martedì scorso – nel quale l’avvocato Matteo Paroli dell’Authority e il capo dei piloti comandante Salvatore Vasta hanno affrontato anche gli interventi infrastrutturali da effettuare a cura dell’Autorità portuale per rendere più agevole ogni manovra notturna.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.