La Yamaha rinnova il best-seller 115 HP

Un fuoribordo a 4 tempi ricco anche di strumentazione digitale

GERNO DI LESMO – Non molti motori fuoribordo diventano icone, ma il popolare ed affidabile Yamaha F115A, uno dei primi motori 4 tempi in assoluto della gamma tre diapason, di certo si è avvicinato molto a guadagnarsi questo status quasi leggendario. Anche per questo, il lancio dell’F115B nel 2014 in una nuova versione tecnologicamente ancora più avanzata sarà particolarmente gradito dai fedeli proprietari di Yamaha in tutto il mondo.
Certo, è difficile seguire la scia di un motore che è stato punto di riferimento, ma i tecnici Yamaha si sono impegnati ad affinare molte delle più recenti tecnologie all’avanguardia già presenti sui motori più potenti della gamma giapponese, come le idee progettuali per risparmiare peso e i dispositivi per migliorare il confort di guida, così da poterle applicare al nuovo F115.
Il risultato è un motore incredibilmente versatile, con un peso di soli 173kg (13kg in meno rispetto al modello F115A) e il migliore rapporto potenza-peso della sua categoria. La nuova, elegante calandra e le compatte dimensioni complessive lo rendono non solo la scelta ideale per una vasta gamma di sport acquatici, crociere ed attività quotidiane, ma aprono anche nuove, interessanti opportunità per ri-motorizzare. Questo è il motivo per cui F115, grazie all’erogazione progressiva della generosa potenza, all’efficienza e ai bassi consumi dei motori a 4 tempi, darà nuova vita a molte barche datate, di varie dimensioni e tipologie.Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*