Con il marito Ivo e le figlie Elda e Laura ha fatto la storia dello scalo marittimo, operando all’interno dell’agenzia fino all’ultimo – Il cordoglio delle istituzioni
PIOMBINO – E’ un grave lutto per una famiglia che è sempre stata coesa, ma è anche per il porto di Piombino e più in generale per la portualità almeno toscana. Perché Ivonne Iaconi, mamma di Elda e Laura Miele dell’omonima agenzia marittima e casa di spedizioni piombinese, è stata fino all’ultimo una presenza attiva, costante e intelligente sia nell’ambito dell’agenzia a fianco delle figlie, sia nella vita del porto, ascoltata e stimata da tutte le istituzioni e gli operatori. Al suo funerale, che si è svolto giovedì nel primo pomeriggio, hanno partecipato i principali esponenti della vita pubblica cittadina, i vertici dell’Autorità portuale e dell’Asamar, ma anche decine di operatori del porto, delle agenzie e delle società armatrici.
Nata nel febbraio del 1921, Ivonne Iaconi aveva sposato Ivo Miele e insieme avevano avviato nel 1946 la “Ivo Miele Agenzia Marittima” di Piombino.
Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.