Tempo per la lettura: < 1 minuto

Una petizione urgente per la Darsena Europa

LIVORNO- La Darsena Europa è il futuro del porto labronico, non solo per i containers. E in questi giorni di fine agosto il noto maritime consultant Angelo Roma ha lanciato una petizione per la sua veloce realizzazione. Chi è d’accordo può firmarla cliccando sul seguente link: https://www.change.org/p/angelo-roma-movimento-per-la-darsena-europa?recruiter=71929521&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=share_petition.

Ecco il testo del link: la Darsena Europa oltre a dare la possibilità di ricevere, in futuro, full-containers fino ad un massimo di 18.000 TEU, ci permetterà di avere a disposizione nuove aree a terra, che sono quelle che mancano oggi nel Porto di Livorno, dati alcuni tipi di traffici in aumento.

[hidepost]

*

La scelta di raccogliere adesioni per accelerare le pratiche della Darsena Europa risponde, quasi certamente, anche a una crescente pressione della Regione Toscana, che sul progetto si è impegnata sia come consiglio sia personalmente come governatore.  Le risposte della burocrazia locale e centrale evidentemente non soddisfano appieno il governatore Rossi: e l’iniziativa del comandante Roma tende a creare un movimento di opinione nel porto ma anche nel cluster logistico almeno regionale, perché tutti i passaggi ancora da svolgere per l’avvio della gara di project finanzing siano accelerati.

[/hidepost]

Pubblicato il
29 Agosto 2018
Ultima modifica
4 Settembre 2018 - ora: 10:41

Potrebbe interessarti

Antonio Fulvi

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora