BOLOGNA – Si è svolta nei giorni scorsi la giornata del Green Energy Day, organizzata dal Coordinamento FREE, in collaborazione con molte delle associazioni che ne fanno parte e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.
L’evento ha consentito a tutti gli interessati di visitare un impianto a fonti rinnovabili o un’azienda che abbia intrapreso un percorso di efficientamento energetico e di decarbonizzazione.
Raggiungere gli obiettivi di efficienza energetica e di sviluppo delle rinnovabili – scrive il coordinamento FREE – è fondamentale per contrastare i cambiamenti climatici e ce lo chiedono gli accordi internazionali e l’Europa ma, in questo percorso, spesso ci si scontra con ostacoli legati all’accettabilità sociale.
Tematiche che verranno affrontate anche in occasione di Fueling Tomorrow, la manifestazione sulla trasformazione dei carburanti per l’impiego nei trasporti e nell’industria, organizzata da BolognaFiere Water&Energy – BFWE che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Bologna dal 9 all’11 ottobre 2024.
Tra i promotori del Green Energy Day ci sono anche CIB – Consorzio Italiano Biogas e Kyoto Club. Entrambe le associazioni hanno dato il Patrocinio anche per Fueling Tomorrow.
Per tutti i patrocinatori: https://fuelingtomorrow.it/it/.