Anche “Porto 2000” nel Porto dei Piccoli

La dichiarazione del presidente Roberto Piccini

Roberto Piccini

LIVORNO – Porto di Livorno 2000 tende una mano ai più piccoli. E lo fa entrando a far parte dei partners che sostengono l’Associazione ONLUS “Il Porto dei Piccoli”.
Il Porto dei Piccoli è stato fondato a Genova nel 2005 per creare nuovi spazi di evasione nei reparti di pediatria degli ospedali di Italia, permettendo ai bambini di conoscere realmente il porto e le sue banchine.
L’associazione ha notevolmente ampliato i margini di operatività, estendendo le proprie attività, anche ludico-didattiche anche a Imperia, La Spezia e Savona; ora la prua di quel passeggino a forma di imbarcazione, che rappresenta il logo della Onlus, punta anche verso Livorno, contando già molte significative presenze.
A queste si aggiunge oggi anche Porto di Livorno 2000 che entra a far parte di questa rete accogliendo positivamente l’ingresso dell’Associazione nella nostra città. «Ritengo di grande valore e qualità l’iniziativa portata avanti da questa Associazione Onlus che consente, tra le altre cose, di facilitare la conoscenza del nostro porto avvicinandolo sempre più alla città e ai cittadini, commenta il presidente Piccini. Appare inoltre meritevole di attenzione questa attività volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie, anche rare, che possono colpire i bambini ed aiutarli durante i giorni passati in ospedale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*