Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

ARAS alla conquista del mercato italiano

Dante Cislaghi

LEGNANO – ARAS, produttore americano di soluzioni software PLM per applicazioni industriali, si trasferisce in una nuova sede all’interno della moderna area situata nel centro di Legnano (Milano), spazio un tempo occupato dallo storico cotonificio Cantoni. Oltre 400 metri quadri dedicati agli uffici commerciali, all’amministrazione ed al supporto tecnico.

Dalla sede centrale di Andover (MA) negli Stati Uniti e attraverso numerosi uffici in tutto il mondo – dice una nota dell’azienda – ARAS fornisce oggi supporto a più di 350 aziende multinazionali e ad oltre 250.000 utenti a livello globale. Specializzata nella gestione del ciclo di vita del prodotto, con la piattaforma resiliente ARAS Innovator, l’azienda offre una soluzione end-to-end aperta, flessibile, scalabile e upgradabile, adatta alle aziende del settore automobilistico, aeronautico e manifatturiero, rispondendo così alle attuali sfide della trasformazione digitale e dell’industria 4.0.

[hidepost]

ARAS Innovator può essere inserito in azienda nel modo più opportuno, con la possibilità di sostituire del tutto una soluzione esistente oppure per complementare con ciò che manca al fine di ottenere una vera piattaforma PLM globale integrata.

La scelta di una nuova sede a Legnano, si inserisce nella strategia di crescita e penetrazione tecnologica di ARAS in Italia. Dopo alcuni anni di presenza indiretta tramite VAR, nel 2018 arriva la scelta di una presenza diretta ed oggi, a conferma del successo di mercato e del consolidamento di business, viene annunciato il trasferimento degli uffici in un contesto più funzionale e di rappresentanza.

“Con un fatturato in continua crescita, più che raddoppiato nel 2019 in Italia e con una crescita globale del 44% (composto negli ultimi tre anni) ed un portfolio clienti che annovera tra i più importanti brand del settore aerospace, automotive e industriale, sia a livello globale che italiano, siamo pronti a cogliere le opportunità del mercato locale ed a rispondere alle nuove esigenze, promuovendo soluzioni avanzate nell’ambito del PLM”, afferma Dante Cislaghi, general manager Italia di ARAS. “Questo è il risultato di una strategia volta a rafforzare la nostra presenza in Europa con l’apertura di filiali dedicate, Italia inclusa, avviando lo sviluppo di una nuova strategia di partnership con la propria clientela. Vogliamo aiutare le aziende a comprendere che la tecnologia da sola non basta, mostrando altresì come questa possa essere messa al servizio del processo e del know-how aziendale quale leva a supporto della competitività” – conclude Cislaghi.

I nuovi uffici, situati a Legnano in posizione strategica per la vicinanza agli aeroporti milanesi e alle principali arterie automobilistiche, dispongono di diverse aree dedicate ed attrezzate per videoconferenze, riunioni plenarie, training e attività varie con partner e clienti e, nei prossimi mesi, diventeranno anche la sede del centro di formazione della piattaforma ARAS Innovator.

[/hidepost]

Pubblicato il
14 Ottobre 2020

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora