La collettiva di Confindustria Nautica

Nella foto: L’ambasciatore con la delegazione italiana.

AMSTERDAM – Il salone METSTRADE dedicato agli operatori del settore della componentistica e degli accessori per la nautica da diporto, ospita da martedì anche le aziende italiane presenti nell’ambito della collettiva organizzata da Confindustria Nautica in collaborazione con ICE Agenzia. La collettiva ha anche ricevuto la visita ufficiale dell’ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi, Giorgio Novello e del presidente di ICE Bruxelles Luigi Ferrelli accompagnato da una sua delegazione.

In occasione della visita, l’ambasciatore Novello ha dichiarato: “Il Metstrade si conferma tra le fiere più importanti del settore e l’altissima visibilità delle aziende italiane è anche frutto di un ottimo gioco di squadra tra istituzioni, associazioni e imprese”.

“Anche quest’anno – ha proseguito l’ambasciatore, – si è rivelata un’idea vincente il Padiglione Italia realizzato in collaborazione tra Confindustria Nautica e ICE Agenzia. Le aziende presenti infatti, mettono in mostra specificità italiane tra le quali ricerca e sviluppo, attenzione all’ambiente, eccellenza delle reti di fornitori e propensione all’export visibile anche nella fase di forte rilancio dell’Italia nei Paesi Bassi che si sta vivendo. La nautica, proprio per la completezza degli aspetti che presenta, è un eccellente strumento di promozione del Made in Italy con conseguenze molto positive e dirette per l’intero comparto economico”. 

Mercoledì nell’ambito dell’edizione 2021 dei prestigiosi Boat Builder Awards gestiti congiuntamente da IBI e METSTRADE, Confindustria Nautica è stata per la quinta edizione consecutiva, sponsor del premio Environmental Initiative, destinato alla sostenibilità, tema prioritario per l’Associazione Nazionale di Categoria.

Il ruolo di primo piano di Confindustria Nautica nel panorama della rappresentanza internazionale è stato confermato, inoltre, dalla partecipazione a numerosi Working Groupsdi ICOMIA – International Council of Marine Industry Associations – quali Market Intelligence Taskforce, Technical Committee, Superyacht Division, Exporters Committee e Combined meeting, l’Assemblea Generale di ICOMIA.

Come già pubblicato causa le restrizioni della pandemia la partecipazione delle imprese nautiche italiane si è ridotta rispetto alle prenotazioni, ma ha avuto ugualmente successo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*