La Marina e l’Economia del Mare

CIVITAVECCHIA – Una volta tanto, la location per un convegno sulle “Vie dell’acqua” è stata una nave: per l’esattezza nave Cavour, la portaerei portabandiera della nostra Marina Militare.

All’ormeggio nel porto di Roma, a bordo di nave Cavour si sono sviluppati i temi concreti intorno al titolo completo: “Le vie dell’acqua: nuovi spazi economici per l’Italia del mare”.

Ne hanno parlato, come hanno riferito i grandi media, il presidente di Confindustria 👤 Carlo Bonomi e l’ammiraglio di squadra 👤 Enrico Credendino, capo di Stato Maggiore della 🚢👮‍♂️⚓ Marina Militare.

Significativo che le parole sull’importanza della Marina anche come portabandiera dell’industria navale italiana siano state affiancate dai fatti: a Singapore Confindustria ha aperto di recente una sua sede e a far bella mostra in banchina la fregata “Morosini”, una delle navi militari più moderne al mondo. Una nave che sta già raccogliendo ordini per i nostri cantieri, a conferma di quanto il lavoro sul mare e per il mare sia apprezzato anche all’estero.

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*