Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Ecco il portatile…da guerra

LA SPEZIA – Panasonic Mobile Solutions annuncia la propria partecipazione a Seafuture, la convention aziendale dedicata alle tecnologie marittime e dual use, dal 5 all’8 luglio prossimi, unica nel bacino del Mediterraneo perché realizzata all’interno di una base navale, quella spezzina.

In occasione dell’ottava edizione dell’evento, Panasonic esporrà la propria gamma dedicata al settore della difesa, che comprende notebook e tablet fully rugged con sistema operativo Windows: modelli testati secondo rigorosi standard ambientali per soddisfare le esigenze dei settori mission-critical, e corredati da un’ampia gamma di accessori e periferiche, tra cui soluzioni docking specializzate.

Particolare rilevanza assume in questo scenario il notebook fully rugged da 14’’ TOUGHBOOK 40, dotato della flessibilità necessaria per affrontare le fasi più critiche di una missione, oltre che le sfide quotidiane.

Il TOUGHBOOK 40 è infatti progettato per la difesa, incluso l’uso operativo a piedi e su veicoli, nonché per la diagnostica e la manutenzione dei veicoli stessi e per l’addestramento. Per la polizia e il controllo delle frontiere, è ideale per il servizio operativo, come l’instradamento, il controllo della targa o l’identificazione dei sospetti.

Grazie al suo design modulare, il device permette ai lavoratori sul campo di modificarlo rapidamente e facilmente per far fronte ad ogni necessità, equipaggiando fino a 7 aree di espansione: oltre a RAM, SSD e batteria sostituibile dall’utente (con un’autonomia di circa 18 ore e fino a 36 ore con due batterie, dotata anche di funzionalità hot swap), dispone di altre quattro aree di espansione per lettori di smartcard e di impronte digitali, e include l’autenticazione multiutente.

Già oggi – sottolinea Panasonic –  il TOUGHBOOK 40 può infine essere equipaggiato con l’unità a stato solido interna crittografata Eclypt® Core della società di comunicazioni globale Viasat Inc. (NASDAQ: VSAT), che lo rende un dispositivo senza rivali in quanto a funzionalità per i servizi militari, di controllo delle frontiere e di emergenza. È in grado di proteggere le informazioni Top Secret e tutti i livelli di sicurezza sottostanti, nonché certificato per l’uso da parte della NATO e di altri Paesi europei.

Pubblicato il
3 Giugno 2023

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora