La scomparsa di Cecilia Battistello

Cecilia Battistello

LIVORNO – Cecilia Eckelmann Battistello: un nome che dagli anni ’90 è diventato sinonimo di grande imprenditrice del mare, donna al vertice di un impero non solo per aver sposato Thomas Eckelmann titolare del primo gruppo europeo del terminalismo (Eurokai-Eurogate) ma anche per le sue personali capacità.

Cecilia è morta tre giorni fa in Svizzera, a soli 73 anni vinta da un tumore scoperto da poco. Fino all’ultimo ha voluto lavorare, alla presidenza del prestigioso gruppo Contship Italia e non ha voluto rinunciare ai sogni di valorizzare le quote rosa anche sul mare. Un suo libro, edito tre anni fa, era già una promessa: “Una nave rosa attraverso l’oceano”, è stato la sua bandiera.

Tante le cariche, sempre con successo: ha cominciato la sua carriera nel trasporto marittimo in Svizzera, come rappresentante commerciale per Contship Containerlines [di cui è diventata presidente ed amministratrice delegata]. Dal 1990 al 1994 [è stata la prima donna a presiedere la più antica conferenza marittima tra Inghilterra, India, Pakistan e Bangladesh]. 

Per leggere l'articolo effettua il Login o procedi alla Register gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*