Cantieri di Pisa in rilancio

Nella foto: Un aspetto dell’area.

PISA – La grande nautica tira forte: e il settore sta registrando ulteriori iniziative, investimenti e progetti. Negli ultimi due anni nella darsena pisana in fondo al Canale dei Navicelli sono stati investiti 6 milioni di euro e seguiranno altri investimenti per sviluppare il progetto di ampliamento e rinnovamento della sede di Cantieri di Pisa.
Questi lavori fanno parte di un piano pluriennale di rilancio dello storico brand promosso dalla nuova proprietà rappresentata da 👤 Enrico Gennasio, che ha rilevato il cantiere nel 2021, e dall’amministratore delegato 👤 Marco Massabò.
L’opera di ammodernamento prevede di mantenere gli uffici del capannone principale come zona storica, allungando questa struttura e innalzandola a 20 metri di altezza. Un’altra struttura già esistente sarà ampliata, sempre per raggiungere un’altezza di 20 metri, e al suo fianco verrà costruito un nuovo capannone. Questi due edifici saranno poi collegati da una struttura coperta alta 20 metri e larga 14 dedicata al passaggio delle barche.
Tutti gli impianti produttivi e gli spazi amministrativi arriveranno a occupare un’area di 17.500 metri quadrati, di cui 900 dedicati agli uffici. Le strutture contemplano inoltre una banchina attrezzata di 600 metri lineari, un travel lift da 300 tonnellate, una gru da 20 tonnellate e un boat trailer da 300 tonnellate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*