Fs, Espresso Riviera da Roma e Genova alla Costa Azzurra
ROMA. Da domani 24 maggio sono disponibili i biglietti (qui il link per questa tipologia di offerte: www.fstrenituristici.it) per il nuovo treno notturno che collegherà a Marsiglia e a Montecarlo sia Roma come pure Genova e il ponente ligure. Sarà attivo a partire da venerdì 4 luglio fino a sabato 30 agosto 2025: si chiama “Espresso Riviera” ed è una delle proposte di Fs Treni Turistici Italiani (gruppo Fs), che quest’estate rappresenterà a tutti gli effetti un collegamento internazionale dedicato al turismo.
Nel dettaglio, le partenze sono previste ogni venerdì dalla stazione di Roma Termini e arrivo a Marsiglia nella giornata di sabato mentre il viaggio di ritorno è previsto con partenza da Marsiglia il sabato e arrivo a Roma la domenica mattina.
Anche i viaggiatori che partiranno da Genova (dove sono previste coincidenze con i treni in arrivo da Milano) potranno raggiungere la Francia senza effettuare cambi. A bordo – viene sottolineato dalle Fs – è previsto il servizio ristorante e sono disponibili «spaziosi scompartimenti letto per offrire ai turisti un’esperienza di viaggio dolce e confortevole». Durante la tratta notturna sarà possibile «viaggiare in cuccette o vagoni letto»; da Genova il treno cambierà configurazione, assumendo «un assetto diurno con salottini e posti a sedere di prima e seconda classe, per permettere ai passeggeri di godersi il paesaggio lungo la Riviera».
Come su tutti gli espressi di Fs Treni Turistici Italiani – si mette in evidenza – sarà possibile accomodarsi nel vagone ristorante per gustare la cena o la colazione grazie a un servizio bar sempre operativo.
L’ “Espresso Riviera” rientra nella valorizzazione del turismo ferroviario e offre un’alternativa sostenibile e suggestiva per raggiungere alcune delle mete più affascinanti del Mediterraneo. I biglietti saranno disponibili, oltre che sul sito www.fstrenituristici.it (consultabile anche per ogni altra informazione), anche tramite i canali di vendita di Trenitalia, incluse le biglietterie di stazione, i distributori self-service e le agenzie di viaggio.