A Carrara sui finanziamenti all’export
CARRARA – “Assicurazione e finanziamento crediti all’Esportazione – I servizi e prodotti SACE per il settore navale e industriale”. Se ne parlerà al convegno organizzato da SACE ed Ancanap. Appuntamento a Carrara, alle 9.30 di venerdì prossimo 9 luglio, presso l’Associazione Industriali Massa Carrara, in viale XX Settembre 118.
[hidepost]
Nell’ambito di una continuativa attività di confronto sui temi del sostegno alle imprese e del credito, SACE, (gruppo assicurativo-finanziario del ministero dell’Economia e delle Finanze) e Ancanap (Associazione Nazionale Cantieri Navali Privati) organizzano una giornata dedicata agli strumenti per il sostegno al credito e all’esportazione.
L’iniziativa si propone di illustrare nei dettagli il documento normativo emesso dal Governo nel mese di gennaio a sostegno dell’internazionalizzazione delle aziende italiane e del miglioramento delle condizioni del credito all’esportazione e di fornire una panoramica, non solo teorica ma improntata alla concretezza, degli altri prodotti e servizi per il sostegno dell’esportazione.
L’evento, dopo un saluto di Alessandro Caro, presidente dell’Associazione Industriali Massa e Carrara, e di Stefano Silvestroni, presidente Associazione Nazionale Cantieri Navali Privati, prevede un’introduzione ai temi del convegno a cura di Teresa Saponara, responsabile della Divisione Credito all’Esportazione e Finanza Strutturata di SACE.
Seguiranno poi gli interventi di Randa Morgan, senior underwriter – Credito all’Esportazione e Finanza Strutturata SACE e Valerio Alessandrini, coordinatore Ufficio di Lucca, Toscana e Umbria, SACE sulla normativa internazionale di riferimento, sui principali prodotti e l’iter di una operazione in SACE, e una case study nel settore navale.
Il convegno si concluderà con un contributo di Giancarlo Casani, direttore Ancanap.
[/hidepost]