Piccola pesca, un importante questionario

Nella foto: “Piccolissimi” pescatori toscani.

Da ASCOMARE, un’associazione che promuove lo studio del diritto del mare in Italia ed all’estero, è partita una interessante iniziativa: un programma di raccolta dati in materia di piccola pesca nelle diverse regioni costiere italiane, attraverso la distribuzione di questionari (cartacei o digitali) da sottoporre ai pescatori 🎣🐠🐟🐡 e rappresentanti di categoria.

L’obiettivo è quello di raccogliere dati sufficienti per poter scrivere un piccolo report che individui principali caratteristiche e problematicità della piccola pesca in Italia.

Ad oggi – scrive in una sua nota l’associazione – il team è riuscito a raccogliere quasi 250 questionari da diverse regioni d’Italia, sebbene i dati dalla Toscana siano ancora troppo pochi (solo due questionari raccolti sino ad ora). A tal riguardo, l’associazione sollecita gli interessati a fornire maggiori dati da parte dei ‘piccoli pescatori’ della regione. Anche solamente una manciata di questionari sarebbe un valore aggiunto per il report finale e per il nostro lavoro.

Il questionario può essere scaricato da questo indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/1FyfyMlpKZesz5mfE3VVxjZWERIC54UzcRaZlA8xe6Kk/viewform?edit_requested=true.

Il questionario è anonimo, con il solo obbligo di inserire i dati relativi a data, ora e luogo. Ovviamente anche il nostro giornale raccomanda la collaborazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*