Tempo per la lettura: 2 minuti

Grimaldi Group potenzia collegamenti con la Grecia

Nuova iniziativa “Night&Day” per tutta l’estate sulla tratta Brindisi-Igoumenitsa-Brindisi

NAPOLI – Nell’ambito della propria politica di miglioramento dell’offerta di collegamenti marittimi tra l’Italia e la Grecia, il Gruppo Grimaldi annuncia un aumento del numero di partenze tra il porto di Brindisi e lo scalo greco di Igoumenitsa per il periodo estivo.
Sabato 13 luglio è partita infatti, l’iniziativa denominata “Night&Day” che prevede un raddoppio delle partenze tra il porto pugliese ed Igoumenitsa, per tutti i fine settimana fino al 15 settembre prossimo.
[hidepost]
Oltre alla partenza serale delle ore 19 da Brindisi nei giorni di sabato e domenica, ne verrà aggiunta una seconda la mattina alle ore 08 con arrivo ad Igoumenitsa lo stesso giorno alle ore 17. La partenza da Igoumenitsa è prevista alle ore 18, sia sabato che domenica, con arrivo a Brindisi il giorno dopo alle ore 01.
A servire le partenze aggiuntive tra Brindisi ed Igoumenitsa saranno le gemelle “Sorrento” e “Catania”, operanti sul collegamento giornaliero che il Gruppo Grimaldi offre tra Brindisi, Igoumenitsa e Patrasso. Con una capacità di carico di circa 1.000 passeggeri, 170 auto al seguito, 2.250 metri lineari di carico rotabile ed una velocità di crociera di 23 nodi, le due unità (costruite nel 2003 e battenti bandiera italiana) sono dotate di 93 cabine – tra interne, esterne e suite – nonché 62 comode poltrone reclinabili. Numerosi sono i servizi offerti a bordo, quali ristorante – self service, caffetteria, area videogiochi e slot machine, boutique, solarium con lettini e bar.
“Nonostante la profonda crisi che sta colpendo l’economia ellenica, con la decisione di ampliare i servizi verso la Grecia il Gruppo Grimaldi lancia un segnale in netta controtendenza – afferma Emanuele Grimaldi, amministratore delegato, insieme al fratello Gianluca, del Gruppo Grimaldi. “Il potenziamento dei nostri collegamenti dal porto di Brindisi permetterà di soddisfare ulteriormente le esigenze della nostra clientela, abbinando servizi di qualità a tariffe vantaggiose sia per i trasportatori che per i passeggeri”, conclude Emanuele Grimaldi.
Infine, per quanto attiene la meta estiva di Corfù, i titolari di un biglietto “Grimaldi Lines” usufruiranno di uno sconto del 50% sulla tratta marittima Igoumenitsa – Corfù (andata e ritorno), seguito un accordo siglato tra il Gruppo Grimaldi e l’operatore greco Corfu Ferries. Lo sconto riguarda sia i passeggeri che i veicoli al seguito ed è valido fino al 31.12.13.

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Luglio 2013

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora