L’11° Logistico dell’anno

Carlo Mearelli
MILANO – Torna per iniziativa di Assologistica l’ormai consueto appuntamento annuale a palazzo Cusani (Via del Carmine, Milano) per la 11° edizione del Logistico dell’anno. Il convegno, che affronterà anche temi importanti sui nuovi mercati e sull’export, è in programma per venerdi 27 novembre dalle 9 alle 13. Ecco il programma della mattinata di lavori.
Ore 9,00: Registrazione dei partecipanti.
Ore 9,30: Inizio lavori. Introduzione Carlo Mearelli (presidente di Assologistica). Moderatore Massimiliano Montalti (vice-presidente di Assologistica con deleghe operative in materia di politiche per l’internazionalizzazione delle imprese).
Relatori: Franco Pasquali (presidente acl Forum delle Imprese di Symbola Fondazione), “L’Italia dell’export? Innovativa e super-competitiva”. Giovanni Sacchi (direttore dell’Ufficio Coordinamento Servizi di Promozione del Sistema Italia di ICE-Agenzia), “Il Programma promozionale di ICE-Agenzia e l’attività a supporto del comparto logistico”. Marco Lai (export specialist di Co.Mark Spa), “Temporary export management, la nuova frontiera per conquistare nuovi mercati”.
[hidepost]Prima assegnazione dei Premi Il Logistico dell’Anno 2015 (ad personam) e assegnazione delle Borse di Studio “A. Spizzica”.
Giandomenico Consalvo (vice-presidente di Confagricoltura), “Punti diforza e criticità del sistema logistico al servizio della filiera agroalimentare italiana”. Gianfranco Di Natale (direttore generale di Sistema Moda Italia), “La logistica come strumento strategico di un settore export oriented”. Paolo Guidi (sales &. marketing director di Kuehne + Nagel), “La supply chain come leva commerciale”per lo sviluppo del Made In Italy”.
Seconda assegnazione dei Premi 11º Logistico dell’Anno 2015 (Menzioni Speciali).
Yasmina Sbihi (country director dell’Ufficio di Rappresentanza in Italia di Invest in Morocco – Agenzia Marocchina per lo Sviluppo degli Investimenti), “Marocco: la strategia nazionale per lo sviluppo della competitività logistica”. Marco Clerici (managing director di World Capital Real Estate Group), “Italia-Cina: opportunità logistiche”.
Terza assegnazione dei Premi 11º Logistico dell’Anno 2015.
Ore 13,00: Buffet lunch.
[/hidepost]