Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti
Con l’acquisizione della DGO Express

Il gruppo Raben entra in Olanda

HOOGEVEEN – Raben Group ha appena acquisito il 100% delle azioni della società DGO Express nei Paesi Bassi, che fa parte del Gruppo Sent Waninge grazie all’accordo firmato il 6 febbraio scorso. Con questa transazione, Raben rileva la sede di DGO Express a Hoogeveen, nella provincia di Drenthe, insieme a una flotta di 80 veicoli. La famiglia Raben si allarga accogliendo quindi anche 130 nuovi dipendenti.  

Parte del Gruppo Sent Waninge, DGO Express è un’azienda olandese a conduzione familiare che fornisce servizi di trasporto su strada e di magazzinaggio. L’azienda è situata sull’autostrada A28, vicino allo svincolo di Hoogeveen, una posizione strategica che funge da porta d’accesso ai Paesi Bassi settentrionali e a paesi del Benelux (Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo).

“Il settore della logistica si è evoluto rapidamente negli ultimi anni e questi cambiamenti stanno accelerando. Ciò presenta non solo nuove opportunità, ma anche nuove sfide. Entrando a far parte di un grande operatore logistico internazionale come Raben Group, otteniamo una maggiore stabilità aziendale e offriamo più opportunità ai nostri clienti”. – ha dichiarato Herman Weringa, amministratore delegato di DGO Express. 

“Ci concentreremo sulle altre attività regionali con le nostre restanti aziende di trasporto Sent Waninge Transport e Transpa Emmen B.V.” – hanno dichiarato Jantinus e Arnold Waninge, gli azionisti del Gruppo Sent Waninge che continueranno l’attività fondata dal nonno negli anni Trenta.

Anche il Gruppo Raben, come noto, è un’azienda a conduzione familiare nata nei Paesi Bassi con oltre 90 anni di esperienza nel mercato. Negli anni ‘90, l’azienda ha deciso di sviluppare la propria attività in Europa. Ad oggi Raben Group vanta più di 160 sedi in 15 Paesi europei, dispone di circa 1.800.000 m² di warehouse, con un fatturato annuo di circa 2 miliardi di euro. Solo nei Paesi Bassi, l’azienda ha già quattro filiali con la sede centrale olandese situata a Oss.

Con l’acquisizione di DGO Express, Raben Group potenzia la propria rete stradale locale nei Paesi Bassi, consolidando così la propria posizione nella logistica contrattuale e nel trasporto groupage. Questa acquisizione andrà a vantaggio dei clienti di DGO, offrendo loro maggiori opportunità di sviluppo in tutta Europa e l’accesso a una rete locale solida, stabile e capillare. Inoltre, i dipendenti di DGO Express che entreranno a far parte di Raben Group godranno di nuove opportunità di crescita e sviluppo.

“L’acquisizione di DGO Express ci fornisce nuove opportunità nei Paesi Bassi, ampliando al contempo il nostro network. Questo ci permette di offrire ai nostri clienti il miglior servizio efficiente possibile nel mercato locale, oltre a rafforzare la nostra posizione nel Benelux ed espandere le nostre opportunità di crescita in Europa”. – ha dichiarato Ewald Raben, ceo del Gruppo Raben.

“Entrambe le aziende – conclude la nota- sono accomunate non solo da un heritage familiare, ma anche da un approccio al business ecologico e sostenibile, dati gli investimenti in camion elettrici, carburanti alternativi e magazzini a basse emissioni, e grazie agli ambiziosi obiettivi ESG, che sostengono il perseguimento di un domani migliore.”

Pubblicato il
15 Febbraio 2025
Ultima modifica
17 Febbraio 2025 - ora: 10:44

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora