MSC ritocca i noli
GINEVRA – La compagnia MSC introduce nei mesi di giugno e luglio alcuni aumenti generalizzati dei noli (General Rate Increase) su diverse rotte marittime del Mediterraneo Occidentale.
[hidepost]
In particolare, dal primo di giugno, è partito un incremento di 200 dollari a teu e 400 dollari a feu per i carichi trasportati dal Nord Europa (inclusi Regno Unito e Irlanda), il Mediterraneo (incluso il Mar Adriatico) con destinazione i porti asiatici. L’aumento interessa tutti i tipi di container (convenzionale o frigo) o merce movimentata sulle rotte prima indicate. A giugno parte un nuovo ricarico per le merci trasportate tra il Mediterraneo Occidentale e il Medio Oriente.
L’incremento sarà di 100 dollari, indipendentemente se si tratta di teu o feu. Diversa la tariffazione per i carichi in partenza dalla Spagna: infatti dai porti di Valencia, Barcellona, Cadice, Tarragona, Cartagena, Alicante e Malaga l’aumento sarà di 300 dollari per teu e 600 dollari per feu per i carichi secchi, e di 100 dollari per teu e 200 dollari per feu per i container frigo o speciali.
[/hidepost]