Città Portuali Cosimi dellegato ANCI
LIVORNO – Il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi è stato delegato da Piero Fassino, presidente di Anci nazionale, a seguire per l’Associazione dei Comuni la materia delle “Città Portuali”.
[hidepost]Il prestigioso incarico è stato conferito a Cosimi, presidente di Anci Toscana, mentre è impegnato a Bruxelles dove segue come relatore per il Comitato delle Regioni (di cui è vicepresidente) l’iter del progetto di parere sulla proposta di regolamento che istituisce un quadro per l’accesso al mercato dei servizi portuali e la trasparenza finanziaria nei porti.
“Sarai responsabile – ha scritto il presidente Anci Fassino a Cosimi – di seguire l’evoluzione normativa e tutte le politiche pubbliche di pertinenza della materia delegata, di istruire e formulare proposte relativamente alle posizioni che l’Associazione dovrà di volta assumere e – una volta fatte proprie dagli organi – a presentarle in tutte le sedi istituzionali, rappresentando me e l’Associazione”.
Cosimi ha ricoperto l’incarico di coordinatore nazionale delle città portuali Anci nel suo primo mandato da sindaco, prima di diventare coordinatore nazionale dei presidenti delle Anci regionali (ruolo che riveste tuttora).
[/hidepost]