La Spezia, valore porto
LA SPEZIA – Il valore del porto, ovvero: La Spezia lancia la sfida. E’ il tema che la comunità portuale spezzina lancia per un workshop in programma per l’11 marzo prossimo dalle 9,30 nella sede di porto Lotti, con una serie di importanti interlocutori attualmente in fase di conferma.
[hidepost]“La Spezia lancia la sfida: il container generatore di economia”: nel momento in cui il mercato del trasporto container e della logistica subiscono trasformazioni epocali – dice la nota della comunità portuale spezzina – devono essere accesi i riflettori sulla possibilità di generare economia e prosperità per il territorio che insiste sul porto.
Che La Spezia abbia nel contenitore un elemento fondamentale per la propria economia portuale è da tempo appurato. Ma il porto ha anche bisogno di coinvolgere di più e con maggiore condivisione anche la città, che sotto certi aspetti è stata più volte critica per i fatali disagi creati dai traffici marittimi. Da qui la necessità da parte della comunità portuale di chiarire valori, prospettive e promesse dei traffici dei containers per l’intera economia locale e nazionale.
[/hidepost]