Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Rosa in verde convegno a Milano

MILANO – Pink&Green: sono i colori dell’economia circolare in Italia. Se ne parlerà in un convegno in collaborazione con l’ufficio a Milano del Parlamento europeo e con il Comune.

Verde perché al centro c’è l’industria Green; Rosa perché molto spesso a ideare un progetto che risponde ai parametri dell’economia circolare è una donna Green Planner – per il progetto Pink&Green – di donne concentrate sull’economia circolare ne ha incontrate tante. Alcune di loro parteciperanno al convegno online (https://www.youtube.com/watch?v=7mVZzFfyhzU) venerdì 29 gennaio 2021 in collaborazione con l’Ufficio a Milano del Parlamento Europeo e il Comune di Milano.

[hidepost]

Testimonianze e opportunità: perché i racconti che faranno le donne dell’economia circolare – dice l’invito – partono da presupposti molto solidi con teorie e disanime universitarie; brevetti di startup, progetti che stanno pervadendo anche la grande industria.

Né manca la voce della buona politica che ha a cuore lo sviluppo dell’economia circolare.

Il Convegno Pink&Green è la seconda tappa del progetto editoriale firmato Edizioni Green Planner, srl benefit e BCorp: Pink&Green (https://www.pinkandgreen.it).

Il progetto nasce all’interno del Palinsesto de “I talenti delle donne” voluto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano e prevede la pubblicazione settimanale di una videointervista condotta da M. Cristina Ceresa, direttore della testata giornalistica Green Planner (https://www.greenplanner.it).

La terza e ultima tappa del progetto Pink&Green è la pubblicazione di un ebook che darà nuovamente la parola all’esperienza delle Pink&Green. L’ebook avrà anche una versione inglese per portare in tutto il mondo la storia dell’economia circolare che nasce e si sviluppa in Italia.

Tutte le donne che hanno un bel progetto di economia circolare possono prendere contatto con la redazione di Green Planner (redazione@greenplanner.it). La prossima videointervista potrebbe essere dedicata a loro.

Il convegno sarà trasmesso sul canale YouTube di Green Planner: https://www.youtube.com/watch?v=7mVZzFfyhzU.

La data di svolgimento è: venerdì 29 gennaio 2021, inizio ore 9:30 (termine ore 12:30).

Il primo intervento sarà dell’eurodeputata Simona Bonafèdella commissione UE sull’ambiente.

La partecipazione è libera previa registrazione su Eventbrite

(https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pinkgreen-le-donne-delleconomia-circolare-136597832795).

[/hidepost]

Pubblicato il
20 Gennaio 2021

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora