Assormeggi Italia: “Andare oltre l’Impresa”

Nella foto: Il manifesto di “Mare senza barriere”.

GENOVA – Oggi per Assormeggi Italia è una giornata speciale, una bella giornata. Quando l’Associazione fu costituita nell’Aprile scorso, oltre all’aggregazione di imprese della nautica da diporto, il consiglio direttivo aveva il desiderio di creare un progetto, che avrebbe impegnato gli associati oltre l’attività di impresa stessa, che si dedicassero, per quanto nelle loro possibilità, anche ad aspetti sociali, legati ovviamente al mare. E a soli quattro mesi dalla costituzione, Assormeggi Italia ha varato un programma ed indetto un premio per quell’impresa associata che nel corso dell’anno si distinguerà particolarmente per aspetti sociali secondo lo spirito associativo dell’Associazione stessa, basato non solo sull’aggregazione di imprese, ma anche intervenendo per incrementare e migliorare i rapporti con realtà che si dedicano a persone con difficoltà motorie e che per godere delle bellezze del mare hanno necessariamente bisogno di essere coadiuvate.

È stato infatti indetto un premio annuale denominato “Assormeggi Italia, oltre l’Impresa” che consiste in un riconoscimento, stabilito dal Consiglio Direttivo e verrà assegnato ogni anno in data 11 Aprile, in occasione della “Giornata del Mare”, istituita con decreto 229 del 3 novembre 2017.

Numerosi sono i casi, in tutta Italia, di iniziative sul mare per dare conforto ai portatori di handicap. Ne riferiamo spesso e siamo lieti della decisione di Assormeggi di spingere ulteriormente su questa strada gli associati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*