d’Amico opziona una 50 mila

Paolo d’Amico

LUSSEMBURGO – d’Amico International Shipping S.A, società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda) (“d’Amico Tankers”), ha esercitato l’opzione d’acquisto sulla 🛳 MT High Adventurer, una nave cisterna “medium-range” di portata lorda pari a 50.000 tonnellate, costruita a novembre 2017 presso Onomichi Dockyard Co., Ltd., Giappone, per un importo pari a JPY 4,1 miliardi (equivalenti a circa US$ 30,4 milioni) e con consegna stimata a novembre prossimo.

Ad oggi, la flotta DIS comprende 35 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 17 navi di proprietà, 10 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 6,9 anni.

👤 Paolo d’Amico, presidente e amministratore delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato:

🗣 “Sono molto orgoglioso di annunciare l’acquisto da parte di DIS della MT High Adventurer, una nave MR costruita in Giappone a novembre 2017 e noleggiata da allora a d’Amico Tankers.

🗣 Attraverso l’esercizio di questa opzione, DIS acquisisce una MR Eco di grande qualità, costruita da uno dei più rinomati cantieri giapponesi, ad un prezzo interessante rispetto ai valori storici e di circa il 20% inferiore ai valori di mercato odierni, per navi simili.

🗣 Questa transazione, ci consente anche di ridurre in modo significativo il breakeven di conto economico e di cassa della nave in oggetto.

🗣 Ci aspettiamo inoltre di concludere in tempi rapidi e a condizioni estremamente interessanti, un contratto di finanziamento bancario a sostegno di questa operazione. L’acquisto di questa nave è perfettamente in linea con il nostro piano strategico di lungo termine volto a possedere e a gestire una flotta estremamente moderna e ‘Eco’, al fine di ridurre l’impatto ambientale di DIS, migliorando al contempo la propria reddittività e competitività commerciale.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*