Diversità e Inclusione con la Solvay

ROSIGNANO – Si è svolto alla Solvay Solutions di Livorno un incontro con i ragazzi, le ragazze e gli educatori della cooperativa sociale Thisintegra, durante la settimana del Citizen Day, il progetto che il Gruppo Solvay organizza ogni anno nei propri stabilimenti di tutto il mondo.

Quest’anno la tematica del Solvay Citizen Day 2022 è incentrata sulla promozione di eventi per valorizzare un approccio positivo alla “Diversità e Inclusione”, per uno scambio di conoscenze ed  esperienze, con il fine di creare collaborazioni e condividere ambienti di lavoro inclusivi, diversificati ed equi.

I dipendenti dello stabilimento Solvay di Livorno, insediato nella zona industriale – portuale della città, hanno deciso di dedicare una giornata ai ragazzi e ragazze con disabilità dell’associazione Thisintegra che hanno potuto visitare gli impianti e incontrare il personale che lavora nel sito livornese del Gruppo. 

Successivamente vi è stata la “restituzione” delle visita con una rappresentanza dei dipendenti Solvay che si è recata nel quartiere Venezia di Livorno nel locale della cooperativa per assaggiare le specialità culinarie preparate e servite dai ragazzi.

Questo il commento di Andrea Benassi, uno dei responsabili della cooperativa: “Durante questi incontri abbiamo potuto conoscere con i nostri ragazzi lo stabilimento Solvay Solutions nell’area portuale dove si produce Silica per pneumatici per auto, di nuova generazione. Poi abbiamo voluto mostrare a una  delegazione di dipendenti della società come ci siamo organizzati per offrire un’ ospitalità cordiale e dei buoni prodotti fatti con entusiasmo, pronti da degustare. Crediamo che il lavoro sia un primo importante passo per sentirsi parte attiva della società. Per questo all’interno del nostro locale di ristorazione e caffetteria, in via Ganucci 3, ragazzi e ragazze disabili lavorano come camerieri aiutandoci concretamente nella gestione del locale. Auspichiamo eventi come questo che consentono importanti opportunità di socializzazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*