Bando “lampo” del Comune

LIVORNO – Il Comune, settore Protezione Civile e Demanio, ha pubblicato un bando rivolto al mondo dell’associazionismo, per la sottoscrizione della convenzione “Livorno Estate Sicura”, finalizzata all’intensificazione della vigilanza sulla balneazione e allo svolgimento di attività di informazione e di prima assistenza ai bagnanti in difficoltà, lungo le scogliere del Romito e di Quercianella (tratto di costa compreso tra il Castello del Boccale ed il porticciolo di Chioma). 

Per l’attività di vigilanza, che si svolgerà tutte le domeniche dal 6 luglio all’8 settembre e tutti i giorni dal 10 al 18 agosto, è previsto l’utilizzo di mezzi mobili a terra e di mezzi nautici per l’eventuale recupero di infortunati dalle scogliere. 

Per sostenere il progetto l’Amministrazione comunale mette a disposizione 31.000 euro quale rimborso spese per le attività effettivamente svolte dall’associazione (o dalle associazioni in caso di partecipazione in forma associata).

Le associazioni di volontariato interessate hanno presentato domanda e progetto  tramite PEC in tempi strettissimi, già scaduti un giorno fa. Tanto stretti da generare qualche perplessità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*