Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Maxi carico per la Cina

Imbarcati al Terminal Lorenzini di Livorno due pezzi da circa 100 tonnellate

FIRENZE – Dopo appena due mesi dall’ultima spedizione di questo genere la Savino Del Bene ha gestito un altro imbarco eccezionale sulla sponda Est della Darsena Toscana. Anche questa volta si è trattato di due pezzi, di dimensioni 6,45 x 4,95 x 5,10 e del peso di circa 95 tonnellate ciascuno fatti arrivare in porto a Livorno con destinazione Cina.
Nell’occasione, l’imbarco risulta essere più significativo – sia per il tipo di carico che per il prestigio dello spedizioniere – in quanto ad effettuare il trasporto navale, è stata una nave della Compagnia Rickmers – Linie, che effettua servizi regolari per Asia/Estremo Oriente solo da Genova come porto italiano. Ma la “Rickmers Antwerp”, ha scalato il porto labronico in via del tutto eccezionale nella primissima mattina, unicamente per caricare i due pezzi. Tutte le operazioni d’imbarco a Livorno si sono svolte rapidamente grazie all’esperienza e professionalità del Terminal Lorenzini, permettendo alla nave di riprendere, nel rispetto dei tempi, la sua regolare rotta.
[hidepost]La Savino Del Bene, rappresentata da Mario Filipperi, del team project di Firenze – che ha gestito e pianificato in tutte le sue particolari fasi tutta la spedizione – è rimasta molto soddisfatta di tutta l’operazione ed ha voluto ringraziare per la collaborazione e professionalità tutti i soggetti coinvolti.
La Savino Del Bene, oltre ad essere un leader mondiale nei traffici aerei e marittimi, come noto ha grande esperienza nel settore project cargo, incluso impianti eolici ed oil & gas anche fuori dai confini italiani. Ed ha già in agenda altre spedizioni di questo genere, sia da Livorno che da altri porti italiani.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Maggio 2014

Potrebbe interessarti

La vendetta e il perdono

Dunque, la solidarietà del presidente della Toscana con Luciano Guerrieri è durata, in ossequio agli ordini di partito, l’espace d’un matin, come dicono i francesi. Anche Giani, che aveva giurato di difendere Luciano alla...

Leggi ancora

Riforma e porti in vendita

Come volevasi dimostrare: le indicazioni (attenti: sono nomi proposti, non ancora promossi ufficialmente) per i nuovi presidentI di Autorità di Sistema Portuale (AdSP), peraltro significative sul metodo, hanno sturato il vaso di Pandora. Tutti...

Leggi ancora

So che sanno che sappiamo

Niente paura, il gioco di parole del titolo non riguarda voi lettori. Vorrebbe essere, appunto, un gioco rivolto chi continua a ritardare l’attesissima e indispensabile riforma portuale, con annessi e connessi. Sia chiaro che...

Leggi ancora

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora