Matteoli in visita a Piombino
PIOMBINO – Il presidente della VIII commissione permanente del Senato (Lavori Pubblici) Altero Matteoli visiterà il porto di Piombino lunedì 27 luglio prossimo, ricevuto dal commissario governativo dell’Authority Luciano Guerrieri.
[hidepost]La visita del senatore Matteoli avrà come oggetto i lavori di grande infrastrutturazione in corso nel porto, che stanno trasformando l’antica porta turistica dell’Elba in uno dei più moderni scali con fondali fino a 20 metri di profondità. Uno scalo sul quale hanno già messo il cappello per importanti insediamenti grandi imprese della logistica e consorzi di riparatori e demolitori navali, anche in relazione all’impegno del governo di fare a Piombino un centro europeo per la demolizioni delle navi militari (e civili) obsolete.
In occasione della visita di Matteoli sarà anche fatto il punto sulla riforma portuale e sulla ormai definita prossima nascita del polo portuale e logistico unificato dei porti di Livorno e Piombino.
[/hidepost]