Altri aerei per MSC

GINEVRA – 🗣 “Noi abbiamo già un aereo e ne riceveremo 8 nei mesi a venire; l’aereo che abbiamo tra l’altro è profittevole”. Aveva risposto così 👤 Gianluigi Aponte, patrone fondatore di Msc, nella recente cerimonia per la nuova diga di Genova a chi gli chiedeva se il trasporto aereo merci sarà il prossimo terreno di scontro fra colossi armatoriali. A proposito del calo dei noli aerei – riferisce Air Cargo – l’armatore non è parso preoccupato: 🗣 “Dappertutto è avvenuto, anche sulle navi”.

Interessanti anche le parole del fondatore di Msc – scrive ancora Air Cargo – a proposito di nuove acquisizioni e integrazione ulteriore della catena logistica attorno alle navi: 🗣 “A livello internazionale facciamo quello che è necessario secondo il mercato, secondo i volumi. Ovviamente – ha aggiunto – le cose più importanti sono le navi, quindi ci sviluppiamo molto in questo settore. Abbiamo un programma di crescita molto importante per le navi da carico e anche nel settore passeggeri. Poi ci sviluppiamo con tutto ciò che c’è intorno, perché ormai la logistica diventa integrata. Che piaccia o meno, se l’armatore non fa la propria logistica, la logistica non sarà mai integrata né efficiente, quindi io penso che in futuro la logistica terrestre debba essere fatta dagli armatori”.

Più che significativo: anche perché Gianluigi Aponte non è uno che parla molto, e specialmente che parla in modo fumoso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*