Altri aerei per MSC
GINEVRA – đź—Ł “Noi abbiamo giĂ un aereo e ne riceveremo 8 nei mesi a venire; l’aereo che abbiamo tra l’altro è profittevole”. Aveva risposto così 👤 Gianluigi Aponte, patrone fondatore di Msc, nella recente cerimonia per la nuova diga di Genova a chi gli chiedeva se il trasporto aereo merci sarĂ il prossimo terreno di scontro fra colossi armatoriali. A proposito del calo dei noli aerei – riferisce Air Cargo – l’armatore non è parso preoccupato: đź—Ł “Dappertutto è avvenuto, anche sulle navi”.
Interessanti anche le parole del fondatore di Msc – scrive ancora Air Cargo – a proposito di nuove acquisizioni e integrazione ulteriore della catena logistica attorno alle navi: đź—Ł “A livello internazionale facciamo quello che è necessario secondo il mercato, secondo i volumi. Ovviamente – ha aggiunto – le cose piĂą importanti sono le navi, quindi ci sviluppiamo molto in questo settore. Abbiamo un programma di crescita molto importante per le navi da carico e anche nel settore passeggeri. Poi ci sviluppiamo con tutto ciò che c’è intorno, perchĂ© ormai la logistica diventa integrata. Che piaccia o meno, se l’armatore non fa la propria logistica, la logistica non sarĂ mai integrata nĂ© efficiente, quindi io penso che in futuro la logistica terrestre debba essere fatta dagli armatori”.
Più che significativo: anche perché Gianluigi Aponte non è uno che parla molto, e specialmente che parla in modo fumoso.